Reimposta Password

click to enable zoom
Loading Maps
Non abbiamo trovato alcun risultato
open map
Ricerca avanzata
Risultati della ricerca

Venezia – Città d’arte

Pubblicato il : 17 Settembre 2017 by App4Rent

Venezia è una città riflessa nell’acqua e l’immagine che restituisce è impressa nell’occhio dello spettatore. Una magica città per eccellenza dove tutto è magico, romantico, pieno di poesia e tristezza …
Questa città è ineguagliabile, che ha ricevuto il titolo di Patrimonio Mondiale dall’UNESCO per i suoi tesori artistici e per la straordinaria interpenetrazione tra attività umane e paesaggio naturale delle lagune.

Il viaggiatore, se solo di passaggio, è sedotto dalla bellezza e dalla varietà di monumenti e opere d’arte. Piazza San Marco, il cuore pulsato della città, l’importante complesso urbano e architettonico, prende il nome dalla famosa Basilica di San Marco, costruita in stile orientale e sormontata da cinque cupole in stile bizantino. Il vasto spazio pieno di turisti provenienti da tutto il mondo si apre da un lato della laguna, mentre l’altro è delimitato dal campanile e dagli edifici glamour della Vecchia e Nuova Procuratie e del Palazzo Ducale.
Il Ponte dei Sospiri non è lontano da qui ed è una tappa necessaria per la gita romantica della gondola che sale tradizionalmente il Canal Grande, la principale via d’acqua della città.

Venezia è un luogo per vivere al meglio e un posto dove si perderebbe nelle stradine intricate, salendo e scendendo i ponti che scoprono i tesori della chiesa barocca di Santa Maria della Salute, l’Accademia, ospita i capolavori del Veneto pittori tra il XIV e il Settecento o la Scuola di San Rocco con la straordinaria serie di dipinti di Tintoretto.

Venezia è anche arte moderna e contemporanea, come le opere d’arte che si trovano nella ristrutturata Punta Della Dogana, o all’interno di Palazzo Grassi, con la sua arte d’avanguardia esposta alla mostra biennale.

Preso da:

www.veneto.eu

Questo post è disponibile anche in : enInglese deTedesco frFrancese

Lascia un commento