Reimposta Password

header_image
Ricerca avanzata
Risultati della ricerca

Venezia e la sua laguna per una vacanza d’autunno

Pubblicato il : 20 Aprile 2016 by App4Rent

Niente macchine, ma gondole: questa è, in sintesi, Venezia. La città sorge su un arcipelago di 118 isolette intersecate da 150 canali e collegate fra loro da più di 400 ponti, regalando uno scenario assolutamente unico al mondo.

Protetta da quel suggestivo bacino di acqua salmastra, Venezia e la sua laguna, oggi riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, oltre ad essere una delle città più belle del mondo, è senza dubbio un tesoro inestimabile d’arte e di cultura, di paesaggio e d’ambiente. Un luogo naturalmente romantico, quasi struggente nel suo rapporto d’amore e odio con il mare, che da un lato la consegna alla storia per la sua bellezza e dall’altro crea qualche difficoltà a chi ci vive, specie quando il mare s’ingrossa ed invade le piazze e le calli della città.

Venezia è un gioiello unico, una città che affascina per le sue ricchezze artistiche e raffinate architetture. Come non citare Piazza San Marco, che fa da sfondo alla Basilica, capolavoro dell’architettura romanico-bizantina, Palazzo Ducale, dimora del Doge della Serenissima repubblica, il Ponte dei Sospiri, l’area di Rialto e ancora il Canal Grande e i suoi palazzi riccamente decorati.

Poi c’è la Venezia della cultura e delle tradizioni con la Biennale – kermesse di arte, danza, cinema e teatro -, la stagione sinfonica del Teatro La Fenice, la Regata Storica, il Redentore e infine il Carnevale, uno dei più belli al mondo.

 

Questo post è disponibile anche in : enInglese deTedesco frFrancese

Lascia un commento